22 Novembre 2017

Qualche suggerimento per traslocare nel nuovo appartamento a Roma (2à parte)

Consigli per vivere la casa

Home News Qualche suggerimento per traslocare nel nuovo appartamento a Roma (2à parte)
Qualche suggerimento per traslocare nel nuovo appartamento a Roma (2à parte)

Dare suggerimenti è sempre un po’ rischioso, ma Intermedia, che vende case e appartamenti a Roma da oltre 15 anni, lo fa senza grossi timori quando si parla di immobili. Prosegue quindi la seconda parte della rubrica iniziata nelle scorse settimane per raccontare tutti i trucchi per il trasloco perfetto.

Anche riempire le scatole è un’arte.
Meglio mettere gli oggetti pesanti nelle scatole più piccole, così sarà più facile spostarli. Utilizza quelle più grandi per gli oggetti più piccoli e leggeri. Cerca di imballare piatti, calici, bicchieri e vasi separatamente e facendo molta attenzione, magari usando del pluriball. Importantissimo: ricordati di scrivere “fragile” sulle scatole.

Sacchi e valige per traslocare nel nuovo appartamento
I sacchetti della spazzatura sono molto capienti, quindi perfetti per trasportare la biancheria da letto e tutti gli altri tessili. Per i vestiti puoi usare anche le valigie, sono meno capienti ma hai il vantaggio di prendere due piccioni con una fava. Usare dei sacchi dell’immondizia non è molto elegante, ma è davvero il metodo più facile per trasportare biancheria, salviette e salviettoni.

Lavare tende e tappeti
Lava tende e tappeti prima del trasloco e imballa tutto nel migliore dei modi per tener lontana la polvere. I tappeti possono essere arrotolati e coperti con del cellophane (per tappeti di piccole dimensioni potreste utilizzare anche del Domopak da cucina), mentre per proteggere le tende la carta velina è la scelta migliore. Già che ci site potreste inserire all’interno delle tende ben impacchettate una bustina per profumare la biancheria, quando riappenderete le tende la nuova casa sarà invasa da una piacevole profumazione.

Scatolone della sopravvivenza
Il trasloco è (quasi) sempre più impegnativo del previsto. Ritardi o inconveniente sono sempre dietro l’angolo. Lo ‘scatolone della sopravvivenza’ è un “must have” e ti aiuterà ad affrontare la situazione. Prendi una scatola, oppure un borsone e riempilo con vestiti, prodotti per l’igiene del corpo, dentifricio, spazzolino, pigiama e tutto ciò che ti serve per lavorare e sopravvivere qualche giorno. In questo modo avrei tutto il necessario e a portata di mano, anche con gli scatoloni ancora chiusi.

Sei in cerca di un appartamento o di una casa in affitto o in vendita a Roma? Cerca la soluzione che fa per te nelle sezioni dedicate: affitto e vendita appartamenti a Roma.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!