06 Settembre 2016

Affitto e vendita a Roma, il 2016 conferma e rafforza le opportunità

News

Home News Affitto e vendita a Roma, il 2016 conferma e rafforza le opportunità
Affitto e vendita a Roma, il 2016 conferma e rafforza le opportunità

Il 2016 continua ad offrire grandi occasioni per chi vuole affittare o comprare casa a Roma.

Intermedia Gruppo Caltagirone, per tutti coloro che prenoteranno un appartamento nelle residenze di Fonte Laurentina, De Chirico, Ponte di Nona e Talenti Bufalotta entro il 31 Luglio 2016, offre le prime due mensilità del canone di locazione in omaggio, un modo intelligente per pagarsi le prossime vacanze estive. Inoltre, chi prenoterà un appartamento in acquisto nelle residenze Fonte Laurentina, De Chirico, Ponte di Nona e Talenti Bufalotta entro il 31 Luglio 2016, avrà un arredamento completo in omaggio per la nuova casa al momento del rogito notarile.

Intermedia, la società di intermediazione del Gruppo Caltagirone, da 15 anni regala occasioni imperdibili per chi vuole affittare o comprare casa a Roma. Qualunque sia l’esigenza abitativa, Intermedia Gruppo Caltagirone ha sempre la soluzione ideale per ogni tipo di cliente, siano single, coppie o famiglie. I caratteri che contraddistinguono Intermedia sono la professionalità e la trasparenza, valori messi a disposizione dei clienti nella scelta della loro nuova casa.

Oltre alle offerte messe in campo da Intermedia per chi cerca casa in affitto o un appartamento in vendita a Roma, il 2016 è un anno all’insegna delle opportunità fiscali. Quest’anno sono infatti aumentati gli interventi che possono usufruire dell’eco bonus 65%, per i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico sostenute entro il 31 dicembre 2016.

Oltre a prorogare fino a fine anno la detrazione, la Legge di stabilità estende il beneficio all’installazione degli impianti demotici e rende più interessanti i lavori sulle parti comuni dei condomìni di Roma. Non solo: i condòmini incapienti possono cedere la loro quota di detrazione alle imprese che realizzano i lavori, ottenendo subito uno sconto.

Insomma, ci sono ancora sei mesi per usufruire del bonus fiscale per le ristrutturazioni per chi intende comprare casa a Roma. Si tratta della possibilità di detrarre dall’imposta sul reddito delle persone fisiche il 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni dei condomìni. Il tetto massimo delle spese ammissibili ammonta anche per quest’anno a 96 mila euro e il rimborso avviene in dieci anni con rate di pari importo.

Per effettuare i lavori e richiedere la detrazione non è necessario essere il proprietario dell’immobile: possono fare domanda anche gli inquilini, i comodatari, i familiari conviventi del possessore, i promissari acquirenti che già dispongono dell’immobile dopo aver registrato il compromesso. Dopo la vendita dell’immobile ristrutturato, il venditore può scegliere se continuare a usufruire delle detrazioni non ancora utilizzate o se trasferire il diritto all’acquirente.

Intermedia ricordata a tutti i clienti interessati ad affittare un appartamento o comprare casa a Roma che è stato prorogato fino a fine anno anche il bonus mobili ed elettrodomestici, con detrazione del 50% per chi ristruttura casa su una spesa massima di 10 mila euro, e ripartita in dieci rate annuali. Previsto anche il bonus mobili giovani coppie: non richiede una ristrutturazione, l’importo massimo di spesa detraibile (in dieci rate) è fissato a 16.000 euro, iva compresa.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!