16 Ottobre 2017

Cosa non deve mancare nella camera da letto (2ª parte)

News

Home News Cosa non deve mancare nella camera da letto (2ª parte)
Cosa non deve mancare nella camera da letto (2ª parte)

Per completare i consigli su come arredare una camera da letto, gli arredatori di Intermedia, punto di riferimento per chi vuole vendere e affittare appartamenti a Roma, suggeriscono ancora qualche trucco per rendere onore alla stanza che non deve essere considerata solo uno spazio per dormire.

Un letto originale

Anche le testiere del letto possono essere un elemento decor di grande effetto. Per realizzarle si può utilizzare qualsiasi oggetto di recupero come vecchie porte o finestre, riciclare pallet o tutto ciò che di sensato possa venire in mente. Un’idea per chi non vuole rinunciare a un elemento fai da te.

Carta da parati per le pareti della camera da letto

Il rivestimento più osannato per la camera da letto è la carta da parati. Ha un effetto incredibile su una stanza: assicura un forte impatto, senza appesantire l’ambiente. Attenzione però a non tappezzare più di una parete, massimo due, altrimenti il risultato sarà “soffocante”. Puoi optare per immagini grande formato per catapultarti in una nuova dimensione, oppure un più tradizionale motivo ripetuto. In caso si avesse scelto di dormire in un letto semplice, la carta da parati può essere posata sulla parete dietro la testa in alternativa ad una testata “importante”. Evitare entrambe le cose: testa particolare e carta da parati sulla stessa parete.

Comodini mai scontati

Indispensabile per ogni camera da letto, il comodino non è più un comodino. Il must è avere accanto al letto elementi spaiati e alternativi, mini o maxi. Eleganti tavolini, sedie, ceppi di legno, ma anche cassette in legno o valigie, insomma spazio alla fantasia. Oppure, come dicevamo la scorsa volta, una scala a pioli. Unica regola: mai trascurare la praticità.

Lampade che scendono dal soffitto

Se il comodino non è più un comodino, anche l’illuminazione è totalmente rivoluzionata. Lasciamo ai nostalgici le abat-jour, adesso la lampada di tendenza per il comodino è fissata al soffitto e scende ai lati del letto. Da non trascurare il risvolto pratico di avere più prese libere da utilizzare per caricare smartphone, tablet e computer. Anche il paralume non è più di tendenza, oggi vincono le lampadine a vista.

Intermedia, da quasi 20 anni sul mercato per vendere e affittare appartamenti a Roma, ha una serie di nuovi cantieri da poco terminati: guarda tutte le proposte in vendita o in affitto.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!

Non hai trovato
quello che stavi cercando?

ATTIVA le notifiche per ricevere aggiornamenti sulle nuove proposte in arrivo.
Attiva notifiche

Non hai trovato
quello che stavi cercando?

ATTIVA le notifiche per ricevere aggiornamenti su altri appartamenti che torneranno liberi.
Attiva notifiche