14 Settembre 2018

Trilocali con angolo cottura a Roma: come ottimizzare gli spazi

News

Home News Trilocali con angolo cottura a Roma: come ottimizzare gli spazi
Trilocali con angolo cottura a Roma: come ottimizzare gli spazi

Non sono solo gli appartamenti più grandi ad essere confortevoli ed offrire una vita “comoda”, ma anche gli spazi più piccoli, ad esempio i nuovissimi trilocali con angolo cottura dislocati nelle diverse aree di Roma proposti da Intermedia, se sfruttati nel modo corretto, possono essere utili e funzionali proprio come gli altri. Il segreto? Saper sfruttare ogni singolo spazio.

Appartamento con angolo cottura
La stanza che maggiormente crea problemi in un ambiente più piccolo è la cucina, dato che è quell’ambiente in cui si tende a stipare cibo, utensili, stoviglie, ecc. Da qui si capisce l’importanza di riuscire a guadagnare più centimetri possibile, soprattutto quando la cucina è a vista come nei trilocali con angolo cottura di Intermedia. Diverse sono le soluzioni che si possono adottare per guadagnare spazio, come l’utilizzo di tavoli con cassetti per le posate oppure di tavoli pieghevoli che si possono comodamente utilizzare durante i pasti per poi risistemarli appena finito. Un’altra alternativa riguarda la scelta degli arredi, e in questo caso sono da prediligere degli armadietti stretti nella parte superiore della stanza oppure delle mensole aperte appese giusto appena sopra il top.

Spazi polifunzionali
Lo stile più adatto per arredare un trilocale con angolo cottura a Roma di dimensioni modeste è l’open space, che permette di creare un ambiente versatile e rilassante. L’eliminazione delle pareti divisorie può essere una soluzione efficacie per poter ridistribuire gli spazi. Creando un ambiente polifunzionale infatti si possono unire più stanze, quali salotto e cucina, e si riesce a recuperare così diverso spazio per la propria casa. Molto importante se si adotta questa soluzione è mantenere una continuità decorativa nell’arredamento, ovvero la stessa linea stilistica che accomuna gli ambienti.

Duplica i metri quadrati
Se i metri quadrati scarseggiano si può ricavare uno spazio ulteriore sfruttando l’altezza: via libera quindi a comodini sospesi sotto ai quali si possono collocare tavoli o divani, oppure a caloriferi posizionati sotto le finestre. Anche mensole e scaffali sono una buona soluzione, dato che possono unire funzionalità e decorazione. Molto utili in questo senso sono anche gli armadi a muro. Infine, un ulteriore trucco per far sembrare gli spazi più ampi è l’utilizzo delle linee rette e degli specchi, anche a tutta parete.

Fin dal primo centimetro
Nei bilocali e dei trilocali sarebbe una buona prassi sfruttare ogni centimetro fin dall’ingresso, ad esempio mettendo la cucina come prima stanza non appena si entra in casa.

Stai cercando un trilocale con angolo cottura a Roma? Contattaci!

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!