01 Marzo 2018

Conviene comprare casa a Roma? Assolutamente si!

News

Home News Conviene comprare casa a Roma? Assolutamente si!
Conviene comprare casa a Roma? Assolutamente si!

Chi è interessato a comprare casa a Roma e non ha a disposizione un’ingente liquidità dovrà per forza fare i conti con la situazione del mercato del credito. Gli esperti confermano che anche per il 2018 i tassi rimarranno bassi, quindi è il periodo ideale per accendere un mutuo senza temere rate astronomiche.

Diversi esperti ed economisti hanno già fatto un bilancio sulla prevedibile situazione del mercato del credito dell’anno appena iniziato. Tutti concordano nel prevedere condizioni abbastanza favorevoli per il mercato dei mutui, in linea con quanto successo negli ultimi anni. Una rassicurazione arriva direttamente dal presidente della Bce, Mario Draghi, che dopo la conferma del prolungamento del Quantitative easign, ha dichiarato ‘ci attendiamo che i tassi rimangano su livelli pari a quelli attuali per un prolungato periodo di tempo’.

Ulteriore conferma viene dagli esperti del mercato del credito online secondo i quali non c’è all’orizzonte un probabile aumento del costo del denaro. Inoltre, in seguito alla crisi dei mutui subprime, pare che l’acquirente sia più attento quando decide di comprare casa e chiedere soldi in prestito. Insomma: i numeri sono i crescita e le prospettiva buone, ma a ritmi adatti a un mercato più riflessivo, attento e in cerca di immobili di qualità in grado di conservare valore nel tempo.

A parte questo, c’è sempre una regola da rispettare quando si compra casa: acquistare ad un prezzo giusto. E quando si deve comprare una casa a Roma un punto di riferimento serio e capace è senza dubbio Intermedia, la società di intermediazione del Gruppo Caltagirone, che da quasi 20 anni vende e affitta case a Roma.

Tutti si chiedono: come saranno i mutui a tasso fisso e variabile per i prossimi anni. Gli esperti di Intermedia prevedono che per l’intero 2018 le migliori offerte per il fisso non si discosteranno da quelle attuali, con valori inferiori al 2%. Per quanto riguarda invece il tasso variabile ci sono anche offerte al di sotto dell’1%. Ma il consiglio è monitorare sempre le proposte della banche e valutare, insieme ai consulenti di Intermedia, le proposte e le condizioni di mutuo migliori sul mercato creditizio.

A tal proposito Intermedia ha appena concluso accordi con 2 dei maggiori Istituti di credito Italiani​ ed è in grado di poter proporre ai propri clienti condizioni e tassi introvabili per l’acquisto della NUOVA casa a Roma.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!