23 Aprile 2018

Cerchi idee per il tuo nuovo appartamento a Roma? Ecco le novità dal Salone del Mobile!

Consigli per vivere la casa

Home News Cerchi idee per il tuo nuovo appartamento a Roma? Ecco le novità dal Salone del Mobile!
Cerchi idee per il tuo nuovo appartamento a Roma? Ecco le novità dal Salone del Mobile!

Il Salone del Mobile di Milano è un evento molto atteso e per molte aziende è l’occasione speciale per presentare i nuovi prodotti. Le diverse proposte raccontate la scorsa settimana possono trasformarsi in valide idee per chi vuole comprare un appartamento a Roma. Vero che Intermedia dà la possibilità ai propri clienti di acquistare appartamenti completamente arredati, ma c’è ovviamente la soluzione per accontentare anche chi vuole fare da sè.

Tra le molte novità del Salone del Mobile 2018 c’è un’idea simpatica lanciata da Bosh per chi ama cambiare spesso l’arredamento di casa. Si chiama Vario Style ed è un frigorifero con pannelli frontali intercambiabili, proprio come una cover, in modo da poter variare il colore con semplicità e in poche mosse grazie a dei ganci invisibili. A disposizione c’è una gamma di 19 colori diversi. Protagonisti del Salone sono stati anche gli applicativi per la gestione del frigorifero. Liebeherr, per esempio, ha sviluppato Smart Device, un’applicazione che consente di avere un frigorifero intelligente. Grazie alle telecamere modulari integrate è possibile visualizzare in ogni momento e da ogni luogo il contenuto all’interno dell’elettrodomestico e gestire le scorte di cibo.

Al Salone del Mobile due padiglioni sono stati interamente dedicati al bagno, ormai intitolata sala da bagno perché è evidente che il rapporto con la stanza dedicata alla cura della persona stia cambiando. Una nuova coscienza orientata alla salvaguardia dell’ambiente e l’innovazione tecnologica sono portate avanti da diverse realtà, anche con l’introduzione di sistemi digitali per il controllo delle funzionalità.

Diverse aziende hanno presentato dei sistemi per contenere il consumo d’acqua, in particolare per quanto riguarda le docce, e per incrementare il risparmio energetico. Grohe ha aggiunto prodotti che consentono di regolare la temperatura dell’acqua in modo più semplice, manopole doccia con PowderRain che permette di risparmiare fino al 20% d’acqua, e SmartControl che consente di gestire la tipologia di getto e il flusso d’acqua, dà la possibilità di mettere in pausa il flusso dell’acqua per poi ritrovarlo alla stessa intensità ed è dotato di funzione eco.

Per il bagno sono stati presentati anche dei nuovi sanitari con bordo a basso spessore della ceramica, un’innovazione che semplifica la pulizia e l’igienizzazione di wc e bidet. Mentre per rivestire le pareti del bagno sono state presentate soluzioni sempre più innovative e impensabili fino a qualche anno fa. Tra queste ci sono pannelli in legno ideati per rivestire le superfici verticali del bagno firmati dal designer Aldo Cibic in collaborazione con Inkiostro Bianco e Listone Giordano.

Ti abbiamo fatto venir voglia di comprare un nuovo appartamento a Roma? Chiama i nostri uffici commerciali e fissa un appuntamento. Siamo aperti anche il 25 aprile!

 

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!