22 Maggio 2018

Come vivere un appartamento con terrazzo a Roma? Tende da sole, ombrelloni e vasi sono un buon inizio.

Consigli per vivere la casa

Home News Come vivere un appartamento con terrazzo a Roma? Tende da sole, ombrelloni e vasi sono un buon inizio.
Come vivere un appartamento con terrazzo a Roma? Tende da sole, ombrelloni e vasi sono un buon inizio.

Intermedia, tra le numerose offerte immobiliari, propone anche una vasta gamma di appartamenti con terrazzo a Roma e suggerisce ai propri clienti con vivere al meglio lo spazio all’aperto.

Per vivere al meglio la bella stagione, disponendo di un ampio balcone, di una terrazza, se non di un bel giardino, occorre predisporre tutto quanto in funzione del comfort e della praticità. Prendere il sole senza alcun riparo, o non prevedere una piccola protezione in caso di improvvise, brevi e poco intense precipitazioni, non sarebbe davvero una buona idea. La tenda da sole, da installare a protezione del balcone, della terrazza, ma anche per ombreggiare una porzione di giardino, è la soluzioni migliore da adottare.

La tecnologia consente oggi di aprire e chiudere strutture anche imponenti senza alcuno sforzo, con un comodo comando motorizzato, ma anche di montare strumenti sofisticati che percepiscono ogni minimo refolo di vento dando immediato comando di ritrarre la tenda.

In alternativa ci sono gli ombrelloni, anch’essi sempre più evoluti e in grado di coprire ampie zone di spazio all’aperto. Le ditte specializzate, dopo un meticoloso sopralluogo, sapranno suggerire la soluzione più indicata al caso specifico, tenendo conto di ogni variabile che possa influenzare l’efficacia della protezione.

Per vivere e godere al meglio un appartamento con terrazzo a Roma è anche necessario “arredarlo” con il minimo indispensabile e la scelta di usare vasi colorati o in terracotta potrebbe essere quella azzeccata.

I cachepot, che in realtà sono contenitori decorativi per vasi, si possono utilizzare come vasi, purché si abbia l’accortezza di annaffiare davvero di rado. Ovviamente occorre scegliere piante di piccole dimensioni, con particolari esigenze idriche. Vanno bene infatti tutte quelle piante che in natura crescono in habitat asciutti con piogge rare ma abbondanti. Le crassulacee sono piante davvero accomodanti da questo punto di vista, tanto che si prestano molto bene alle composizioni di pannelli verticali.

I vasetti di terracotta non smaltata che si possono comprare in un punto vendita della grande distribuzione o dall’artigiano locale, sono invece tra le scelte più comode anche per arredare il terrazzo di un appartamento a Roma. Le misure sono innumerevoli, e basta accostarli per creare una bella armonia di forme.

Stai cercando un appartamento con terrazzo a Roma? Prendi appuntamento con uno dei venditori per visitare e toccare con mano l’alta qualità delle proposte immobiliari di Intermedia.

 

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!