17 Gennaio 2018

Organizzare una festa per bambini in appartamento

Consigli per vivere la casa

Home News Organizzare una festa per bambini in appartamento
Organizzare una festa per bambini in appartamento

La casa è da vivere e condividere, per questo è bello renderla protagonista di ogni momento importante. Come, per esempio, il compleanno del proprio bimbo. L’offerta immobiliare di Intermedia propone appartamenti in vendita e in affitto a Roma di varie metrature, ma anche per chi vive in spazi ristretti ci sono alcuni segreti per organizzare la festa perfetta per bambini.

Come organizzare la festa perfetta?
E’ sufficiente pensare ad ogni tipo di attività apprezzata dai piccoli partecipanti: inviti, giochi, merenda e attività in base all’età del festeggiato e dei suoi amici. Per organizzare una festa semplice ma indimenticabile basta seguire qualche suggerimento: creare una bella ambientazione, magari una festa a tema in base alle preferenze del festeggiato.

Dove organizzare il compleanno in casa?
Per temi spaziali o fantastici, secondo la stagione, si può sfruttare la terrazza, oppure la camera dei bambini. Si sa che intrattenere un gruppo di bambini a una festa può essere tanto bello quanto stancante, ma con qualche piccola accortezza, si tramuterà in un divertimento anche per gli adulti. Tutto dipende dall’età del festeggiato e degli invitati. Per bambini dai 3 ai 5 anni gli evergreen sono una garanzia: lavagna con gessetti, giochi gommosi tipo cavalli o palloni che rimbalzano, bolle di sapone, pongo, piattini e tazzine della cucina giocattolo, libri, fogli e pennarelli lavabili. Dai 5 anni in avanti è possibile (e consigliabile) intrattenere i piccoli con qualche attività più strutturata. Sia per feste in casa che all’aperto, la soluzione del kit dei travestimenti è sempre vincente.

Marshmallow per tutti
Per far impazzire di gioia i piccoli invitati si può organizzare un piccolo momento attorno al fuoco per arrostire i Marshmallow. Gli appartamenti venduti o affittati da Intermedia sono tutti con balcone, quindi basterà munirsi di grandi cuscini e coperte da sistemare sul pavimento attorno ad un piccolo braciere per fare impazzire i bambini. Non servono le fiamme, perciò non esistono pericoli. Basterà recuperare qualche brace, dei bastoncini appuntiti e lunghi quanto il braccio di un adulto, e il gioco è fatto. I bambini impazziranno per quella che in Italia è ancora una novità. Per sempòificare la cosa si può utilizzare anche un banale fornello da campeggio.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!

Non hai trovato
quello che stavi cercando?

ATTIVA le notifiche per ricevere aggiornamenti sulle nuove proposte in arrivo.
Attiva notifiche

Non hai trovato
quello che stavi cercando?

ATTIVA le notifiche per ricevere aggiornamenti su altri appartamenti che torneranno liberi.
Attiva notifiche