14 Marzo 2018

Vivere a Roma in un monolocale

Consigli per vivere la casa

Home News Vivere a Roma in un monolocale
Vivere a Roma in un monolocale

Oggi vi vogliamo raccontare l’esperienza di un Cliente di Intermedia in cerca di un monolocale da acquistare a Roma.
I monolocali venduti a Roma da Intermedia sono la soluzione ideale per chi è andato ad abitare da solo e non ha ancora abbastanza budget per permettersi un’abitazione più spaziosa, ma c’è anche chi è tornato single dopo una vita in famiglia e ha riscoperto gli spazi di un monolocale. Insomma: chi per un motivo, chi per un altro, sempre più persone vivono in case di dimensioni contenute.

I monolocali venduti a Roma da Intermedia offrono una superficie perfetta per essere abitata da un single o al massimo da due persone. Piccoli ma splendidi appartamenti in vendita a poco più di 100 mila euro con zona giorno/notte, angolo cottura, bagno e terrazzo. Il monolocale scelto dal Cliente di Intermedia a Roma est è costato 109 mila euro e offre un’ampia zona giorno/notte dove una bella libreria separa il letto dal tavolo e dall’angolo cottura.

Il Cliente, un giovane professionista arrivato a Roma in cerca di un monolocale da acquistare, ha scelto di arredare l’appartamento con una cucina di colore bianco per i mobili e un gres porcellanato chiaro per dare più luminosità a questo piccolo ambiente. La flessibilità è una condizione imprescindibile se si vuole vivere in uno spazio piccolo. La scelta è quindi tra avere un tavolo fisso, oppure un divano eun mobile giorno con un piano ribaltabile può essere abbassato per trasformarsi in tavolo per due persone.

Quando si parla di misure, ricordiamolo, è tutto relativo. Nelle grandi metropoli i mini appartamenti sono quasi un trend. A Milano c’è un monolocale di 7 m², una delle case più piccole al mondo, realizzato dall’architetto milanese Martina Margaria; a Parigi lo studio Kitoko ha progettato un appartamento di 8 m²; mentre a Londra, a Islington, si trova un’abitazione di poco più di 17 m². Insomma: non è un problema di metratura, bisogna solo ottimizzare gli spazi per riuscire a far stare tutto ciò che serve in pochi metri quadrati. E, perché no, anche per togliersi il lusso di godere comunque di qualche comfort. Ci sono tante soluzioni per arredare un monolocale a Roma. Dal tavolo che diventa un quadro all’armadio che nasconde un letto; dalle mensole estraibili alle soluzioni allungabili.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!