30 Marzo 2018

Immobiliare Roma: consigli per vivere al meglio la tua nuova casa

Consigli per vivere la casa

Home News Immobiliare Roma: consigli per vivere al meglio la tua nuova casa
Immobiliare Roma: consigli per vivere al meglio la tua nuova casa

Intermedia, agenzia immobiliare a Roma da quasi 20 anni, ha sempre qualche suggerimento da dare ai propri clienti. Una casa in ordine apporta molti più benefici di quelli che si possa immaginare. E in un appartamento dalle dimensioni modeste, come quelli proposti dall’offerta immobiliare a Roma, questo principio è ancora più importante.

Quando in giro per casa non c’è niente si riesce a mantenere le stanze pulite in poco tempo. Spesso si riempie lo spazio di cose che non servono, e liberarsene è un vero e proprio toccasana. Abiti che non si utilizzano più, elettrodomestici rotti o inutilizzati, scatole di cartone abbandonate in qualche stanza, vecchi manuali e libretti di istruzione, scarpe fuori moda: questi sono solo alcuni degli oggetti di cui possiamo fare tranquillamente a meno. Per evitare il disordine bisogna poi seguire una regola base: non bisogna lasciare niente in giro, perché quando si iniziano a lasciare le cose fuori dal proprio posto, si entra in un circolo vizioso che porta ad accumulare sempre più cose.

In questo possono essere d’aiuto mobili dotati di numerosi scompartimenti, in cui poter riporre facilmente ogni oggetto. Se si desidera una casa funzionale, ordinata e pulita, è bene dotarla di soluzioni salvaspazio efficienti. Ormai se ne trovano di tutte le misure e di tutti i prezzi, anche online. Un’altra tecnica molto efficace riguarda la selezione dei vestiti che abbiamo nell’armadio, per determinare la sorte di ogni capo. È risaputo che una buona percentuale degli elementi presenti nel nostro guardaroba in realtà non vengono mai usati, per questo è utile appendere al contrario quelli che non vogliamo buttare ma sappiamo che non siamo soliti indossare. Se dopo un periodo prestabilito (sei mesi o un anno, a seconda del tipo di vestito) è ancora appeso al contrario, significa che può abbandonare il nostro armadio ed essere destinato altrove.

C’è poi una soluzione di tendenza per arredare senza ingombrare: la carta da parati, che in realtà permette di togliersi un capriccio d’arredo senza dover rivoluzionare tutta la casa. Puoi metterla e toglierla facilmente, spendendo pochissimo e potrai avere una stanza rinnovata ogni volta che vuoi. Se poi c’è qualche difetto sulla parete, la carta da parati lo coprirà alla perfezione: due vantaggi in uno.

Proprio per permettere ai propri clienti di vivere al meglio la nuova casa, gli esperti del comparto immobiliare di Roma, hanno studiato una promozione per regalare un arredo completo per gli appartamenti in affitto e in vendita a Roma.

 

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!