06 Febbraio 2018

Come sfruttare in inverno un appartamento con balcone a Roma?

Consigli per vivere la casa

Home News Come sfruttare in inverno un appartamento con balcone a Roma?
Come sfruttare in inverno un appartamento con balcone a Roma?

Dato che Intermedia propone ai propri clienti solo appartamenti con balconi e terrazzi in vendita a Roma, non poteva mancare nella nostra rubrica qualche suggerimento per usare al meglio gli spazi aperti durante tutto l’anno. Vuoi sfruttare al meglio il tuo appartamento con balcone a Roma? Leggi i nostri consigli!

Grazie ai camini per l’esterno potrai rilassarti grazie alla danza ipnotica delle fiamme di un caminetto. Ovviamente non ti stiamo consigliando di costruirtene uno in muratura, ma potresti scegliere un modello più moderno, magari un caminetto al bioetanolo, più piccolo e più facile da adattare allo spazio disponibile. Se la tua terrazza è ben protetta dal freddo, un’amaca o una sdraio saranno le tue migliori alleate per rilassarti davanti al fuoco. Prendi un libro, una coperta, rilassati e goditi il tuo balcone pure in inverno e nelle mezze stagioni.

Anche a casa puoi fare come ormai fanno molti locali che offrono coperte ai clienti che occupano i tavolini all’esterno del locale. Perché quindi non farlo sulla terrazza di casa? Considerato poi che a Roma le temperature invernali non sono particolarmente rigide. Una sdraio, qualche coperta e un camino al bioetanolo sono una soluzione estremamente economica per proteggersi dal freddo, e dare tocco romantico all’ambiente.

Come arredare il terrazzo del tuo nuovo appartamento a Roma?
Ormai si trovano a prezzi particolarmente economici una serie infinite di arredi per l’esterno resistenti al freddo. I mobili in legno naturale sono particolarmente sensibili all’acqua e al gelo, e vanno perciò protetti in modo adeguato; ogni tanto è anche necessario stendere una vernice protettiva. Se non hai tempo di applicare dei trattamenti specifici, punta su arredi fatti con altri materiali con finitura effetto legno: l’aspetto sarà identico e resisteranno meglio al freddo. Anche il rattan plastico o l’alluminio sono molto resistenti.

Una cosa non può mancare sul terrazzo del tuo nuovo appartamento a Roma: le piante. Il verde dà sempre una nota di allegria, si abbina al verde a aiuta a rilassarsi. Tuttavia non tutte le piante resistono bene al freddo: chiedi consiglio a un giardiniere, ti indirizzerà verso la specie più adatta per arredare l’esterno del tuo nuovo appartamento a Roma.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!