16 Luglio 2018

Hai comprato un appartamento a Roma e ora devi arredare? Eccoti qualche consiglio.

Consigli per vivere la casa

Home News Hai comprato un appartamento a Roma e ora devi arredare? Eccoti qualche consiglio.
Hai comprato un appartamento a Roma e ora devi arredare? Eccoti qualche consiglio.

Intermedia segue i clienti in tutto il processo di acquisto della casa a Roma, ma tramite questo blog vuole accompagnare i nuovi proprietari anche nella fase successiva.

I nuovi appartamenti proposti in tutte le zone di Roma sono realizzati con materiali di pregio, ma questo non toglie la necessità di dover personalizzare il nuovo appartamento, a partire dalle tende. Una casa prima dell’istallazione delle tende è una casa spoglia. Per rendere subito più accogliente il tuo nuovo appartamento a Roma dovrai quindi fare qualche scelta, a partire dal tessuto e della tipologia della tenda. Prima di tutto devi definire lo stile del tuo nuovo appartamento a Roma e scegliere che tipo di tendaggi vuoi vedere nelle stanze.

Tende a pacchetto per appartamenti a Roma
Le tende a pacchetto possono dare vita a diversi stili a seconda del tessuto scelto. Con un tessuto leggero e l’utilizzo di stecche per controllare le pieghe si può avere un effetto minimalista. Utilizzando invece un tessuto più grezzo e con pieghe più morbide si ha un effetto che si addice ad ambienti in stile rustico o country.

Tende a pannelli per appartamento a Roma
Le tende a pannelli sono una soluzione che si intona a stili di arredo moderno. Quelle in tessuto possono essere stampate o monocromatiche, mentre quelle in poliestere sono quasi trasparenti per un look high tech. In genere si utilizzano più pannelli affiancati, scorrevoli su binari, che si possono sovrapporre per regolare l’ingresso della luce.

Tende a rullo per appartamento a Roma
Scompaiono in un attimo quando sono avvolte, per questo sono particolarmente amate dai giovani che per definizione non amano i tendaggi. Le tende a rullo possono essere fissate a parete o a soffitto. Hanno un’apparenza rigida che le rende un elemento discreto e funzionale, adatto soprattutto ai contesti dallo stile più contemporaneo. Abbinando questa soluzione a tessuti pesanti si può ottenere un effetto oscurante, utile soprattutto in mancanza di persiane o tapparelle.

Tende tradizionali (ma rivisitate) per appartamento a Roma
Le tradizionali tende arricciate, in ambienti moderni perdono sontuosità per divenire un elemento più funzionale ed adattabile alle situazioni. Le classiche pieghe diventano più morbide, mentre accessori come cordoni e mantovane sono meno utilizzati. Allo stesso modo anche i sistemi per il fissaggio diventano più semplici e innovativi, pensati per il massimo confort nella personalizzazione e nel montaggio.

Veneziane per appartamento a Roma
L’immagine delle veneziane è molto caratteristica, per cui in un certo senso possono essere considerate un elemento d’arredo. Se in contesti come l’ufficio appaiono quasi inosservate, nella casa si armonizzano bene con qualsiasi stile. Danno più carattere ad un ambiente in stile loft oppure rimangono un elemento discreto in ambienti più minimalisti.

Infine, ma non meno importante, tende, tendaggi e veneziane possono essere considerate un ottimo rimedio per filtrare la luce solare e quindi la temperatura interna dell’abitazione.

Hai un amico intenzionato a comprare un nuovo appartamento a Roma? Invitalo a visitare il nostro sito internet per scoprire tutte le nostre proposte immobiliari a Roma Sud, Roma Nord, Roma Est e Roma Ovest.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!