04 Agosto 2016

Ristrutturare e riqualificare, i bonus non vanno in ferie… e nemmeno Intermedia

News

Home News Ristrutturare e riqualificare, i bonus non vanno in ferie… e nemmeno Intermedia
Ristrutturare e riqualificare, i bonus non vanno in ferie… e nemmeno Intermedia

L’agenzia Intermedia Gruppo Caltagirone non va in vacanza e resta a disposizione, anche per il mese di agosto, di chi cerca un appartamento in affitto o in vendita a Roma. Tutto lo staff di intermedia è a completa disposizione dei clienti durante tutto il mese per sottoporre le esclusive offerte in vigore fino al 31 agosto: “2 mesi gratis per chi affitta casa a Roma” e “Arredamento in omaggio per chi compra casa a Roma”.

Ecco i recapiti per mettersi in contatto con i venditori:

– Ponte di Nona + 39 06 221 526 66

– Bufalotta + 39 06 871 483 97

– Collatina e Prampolini +39 06 252 103 95

– Tor Pagnotta Due +39 06 506 843 37

– Tor Sapienza +39 06 227 543 05

– San Basilio +39 06 411 02 12

Ma anche i bonus e gli incentivi non vanno in vacanza; e nel caso di installazione di impianti di climatizzazione ci sono varie opportunità: il beneficio si può utilizzare con diversi valori a seconda del tipo di intervento.

Proseguono infatti le opportunità, in termini di detrazioni fiscali, per chi intende effettuare interventi sulla casa: fino alla fine dell’anno, in attesa di novità, si può beneficiare ancora degli «sconti» fiscali al 50% per i lavori di ristrutturazione, oppure per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica, oppure al 65% per i lavori di riqualificazione energetica degli immobili.

Tra le possibilità previste in questo ambito rientra quella connessa alla detrazione dei costi di acquisto e installazione dell’impianto di climatizzazione. Il bonus in questione è fruibile sia in caso di ristrutturazione edilizia che altro. Ma per detrarre i costi in dieci rate annua li devi documentare l’acquisto e seguire alcune semplici regole: effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure postale (ma anche carte di credito o di debito) con causale relativa ai lavori di ristrutturazione agevolata, specificare nel bonifico il codice fiscale del beneficiario e la partita Iva del rivenditore, avendo cura di conservare tutte le fatture d’acquisto e le ricevute dei pagamenti (che costituiscono la documentazione fiscale). Il bonus può essere fruito in diverse occasioni con differenti valori.

Vediamo in dettaglio i suggerimenti di Intermedia Gruppo Caltagirone per chi vuole acquistare o affittare casa a Roma o prendere in locazione un negozio a Roma Est.

Acquisto semplice: acquistando un climatizzatore si può detrarre il 50% dei costi (fino ad un massimo di 96 mila euro) su 10 anni; ristrutturazione edile: acquistando un climatizzatore a risparmio energetico si può detrarre il 50% del suo prezzo; ristrutturazione e risparmio: in caso di ristrutturazione straordinaria e acquisto elettrodomestici A+ e mobili, si può detrarre il 50% dei costi sostenuti (per spese fino a 10 mila euro). Si tratta del bonus mobili 2016; risparmio energetico: sostituendo il vecchio climatizzatore con uno nuovo a risparmio energetico si può detrarre il 65% Irpef Ires dei costi sostenuti (fino ad un massimo di spesa di 46.154euro).

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!