05 Dicembre 2018

Nuovi appartamenti in vendita a Roma: molto più semplice che ristrutturare

News

Home News Nuovi appartamenti in vendita a Roma: molto più semplice che ristrutturare
Nuovi appartamenti in vendita a Roma: molto più semplice che ristrutturare

Intermedia si occupa esclusivamente di vendita di nuovi appartamenti a Roma, ma è comunque sempre sul pezzo anche quando si parla di incentivi legati alle ristrutturazioni. I consulenti sparpagliati nei vari cantieri di Roma Nord, Roma Est, Roma Ovest e Roma Sud potranno quindi essere di grande aiuto a chi sta scegliendo di comprare casa. Cercare nuovi appartamenti in vendita a Roma o valutare la ristrutturazione del vecchio, cosa scegliere?

Come abbiamo già detto le ristrutturazioni non sono mai una passeggiata e le scartoffie (anche se in digitale) non mancano di certo. Non sai ancora se cercare appartamenti nuovi in vendita a Roma o se optare per la ristrutturazione di qualche usato? Visita i cantieri di Intermedia e vedi gli appartamenti in pronta consegna, poi valuterai.

Nuovo appartamento e bonus elettrodomestici

Nel frattempo, ti diamo qualche news in merito ai bonus sul fronte degli elettrodomestici. In attesa di conferme sull’ulteriore proroga degli incentivi legati ai lavori sulla casa, spunta infatti un nuovo adempimento per chi ha acquistato elettrodomestici usufruendo del bonus mobili: è necessario inviare una comunicazione all’Enea relativa alla classe energetica e alla potenza elettrica assorbita.

Questo perché l’Enea ha fatto rientrare i mobili tra gli “interventi edilizi e tecnologici che beneficiano del bonus ristrutturazioni ma comportano anche risparmio energetico” per cui la Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di inviare la comunicazione. Come ha spiegato l’Enea tra gli interventi soggetti all’obbligo di invio ci sono l’acquisto di forni, frigoriferi, lavastoviglie, piani cottura elettrici, lavasciuga e lavatrici. Gli elettrodomestici devono essere almeno in classe energetica A+, ad eccezione dei forni la cui classe minima è A, essere collegati a un intervento di recupero del patrimonio edilizio iniziato dal 1° gennaio 2017 (requisiti indispensabili per accedere al bonus mobili).

Per mettersi in regola con la comunicazione, chi ha già effettuato l’acquisto di mobili ha 90 giorni di tempo per ottemperare all’obbligo, cioè fino al 21 febbraio prossimo. Per chi li acquista nei prossimi mesi, i 90 giorni partiranno dalla data di acquisto. Per caricare i dati sul sito https://ristrutturazioni2018.enea.it/ bisogna creare un account con i propri dati anagrafici; chi ne ha già creato uno per beneficiare dell’ecobonus del 65%, può usare quelle credenziali. Successivamente si procede all’inserimento dei dati dell’immobile e della descrizione di edificio; infine si caricano i dati relativi allo specifico intervento. Per gli elettrodomestici è necessario comunicare la potenza elettrica assorbita (kW) e la classe energetica. Alla fine della compilazione l’utente procede a trasmettere i dati, quindi va stampato l’intero modello.

Insomma, se decidi di ristrutturare gli adempimenti legislativi ti porteranno via un po’ di tempo. Con le case nuove proposte a Roma da Intermedia, invece, non avrai alcun pensiero. Hai anche la possibilità di avere l’arredo completo o il trasloco dei tuoi mobili compreso nel prezzo.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!