01 Luglio 2020

I nuovi quartieri residenziali a Roma

News

Home News I nuovi quartieri residenziali a Roma
I nuovi quartieri residenziali a Roma

L’evoluzione delle grandi città spesso avviene grazie alla rivalutazione di alcune zone semiperiferiche da parte di amministrazioni lungimiranti o, più spesso, di investimenti privati. La rinascita di alcune aree urbane, attraverso processi di riqualificazione, porta le persone a trasferirsi, dando così il via a nuovi quartieri residenziali che diventano un valore aggiunto per la città. Anche a Roma, capitale d’Italia, si sta verificando questa tendenza, nonostante sia per lo più casuale: alcuni quartieri stanno attraversando o hanno attraversato un periodo di rivalutazione, per cui si sono trasformati in nuove e apprezzate opportunità residenziali.

Spesso i nuovi quartieri residenziali nascono grazie alle infrastrutture di trasporto. È il caso di Roma, dove a determinare la rinascita di alcuni quartieri è stata senza dubbio la nuova linea C della metropolitana.

Tre nuovi quartieri residenziali a Roma di cui si sente parlare

Facciamo tre esempi di nuovi quartieri residenziali a Roma, su tutti, dove Intermedia offre soluzioni abitative nuove, nelle migliori classi energetiche e in vari tagli:

  • a Pigneto, definito uno dei quartieri “yuccie” di Roma, è una zona multiculturale dove passato e presente si intrecciano, in forte crescita;

  • a Centocelle, candidato a successore di Pigneto e San Lorenzo, che si sta lasciando alle spalle la nomina di quartiere “degradato” anche grazie all’apertura di bistrot e locali di tendenza. Qui i prezzi delle case sono ancora bassi, è una delle aree più richieste al momento, e lo sarà nei prossimi anni: se continua così è destinato ad affermarsi nei prossimi anni tra i nuovi quartieri cool di Roma;

  • a Alessandrino, che negli ultimi anni ha accolto ampie e nuove vie e edifici contemporanei, anche di archistar. Oggi è una zona in cui viene promossa l’identità locale e i processi di qualificazione e modernizzazione della periferia.

Contattaci per scoprire quali soluzioni abitative abbiamo nei quartieri residenziali emergenti di Roma.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!

Non hai trovato
quello che stavi cercando?

ATTIVA le notifiche per ricevere aggiornamenti sulle nuove proposte in arrivo.
Attiva notifiche

Non hai trovato
quello che stavi cercando?

ATTIVA le notifiche per ricevere aggiornamenti su altri appartamenti che torneranno liberi.
Attiva notifiche

Grazie per il tuo
interesse!

Ti informiamo che offriamo solo affitti di appartamenti completi
(NO stanze singole), non arredati e per periodi medio-lunghi.
Se questa soluzione è adatta a te, procedi con la compilazione del
form di ricerca.