Facebook di Intermedia Gruppo CaltagironeFACEBOOK Twitter di Intermedia Gruppo CaltagironeTWITTER Linkedin di Intermedia Gruppo CaltagironeLINKEDIN Canale Youtube di Intermedia Gruppo CaltagironeYOUTUBE Instagram di Intermedia Gruppo CaltagironeINSTAGRAM
Prenota la tua visita Immobili in affitto Immobili in vendita Job opportunity

News

Le tendenze d’arredo 2022: l’interior design dell’anno nuovo

Le tendenze d’arredo 2022: l’interior design dell’anno nuovo

Semplicità, sostenibilità, comfort: sono questi i concetti chiave delle tendenze d’arredo 2022.

Vuoi riprogettare l’interno della tua casa ed essere all’ultima moda?
Vediamo tutte le informazioni essenziali per allestire la tua abitazione secondo le linee guida previste.

Tutto ciò che c’è da sapere sulle tendenze d’arredo 2022

Sia per quanto riguarda i complementi che i materiali, le tendenze d’arredo 2022 pongono una particolare attenzione al tema della sostenibilità. Legno, vetro e pietra sono i prodotti principi di questo nuovo anno in quanto materiali naturali e altamente personalizzabili.

Anche i colori, abbinati perfettamente ai materiali selezionati, diventano rappresentazione di uno stile tutto nuovo, che vuole creare ambienti accoglienti e confortevoli.

Le tonalità previste per il prossimo anno sono:

  • Il giallo ocra, che sfuma al cannella e al bronzo, per illuminare, vivacizzare e scaldare qualsiasi stanza;
  • Il verde scuro o oliva, un richiamo alla tranquillità della natura e dei boschi;
  • Il blu, colore che per eccellenza trasmette calma e serenità.

Senza rinunciare a eleganza e fascino, le tendenze d’arredo 2022 prevedono un nuovo approccio agli interni domestici con l’obiettivo di creare ambienti ibrido di rigore, naturalità e minimalismo. Lo stile nordico è una delle principali ispirazioni per l’interior design contemporaneo, dove semplicità e purezza sono valori di base che si traducono in linee essenziali, zero eccessi e mobili a basso impatto ambientale.

Inoltre la voglia di campagna e di trovare un nuovo contatto con la natura viene espressa soprattutto nei materiali: diamo dunque spazio a mobili in vimini e rattan, a mix di forme e prodotti di ispirazione naturale in grado di trasmettere alla casa un senso di armonia. Tutto, ovviamente, andrà interpretato secondo il tuo particolare estro e gusto.

Oltre all’estetica, ricordiamoci che ogni elemento d’arredo deve avere la propria funzionalità così da contribuire a creare un ambiente armonioso, che sia davvero sintesi di bellezza e comfort. Insomma, una casa con la C maiuscola capace di soddisfare tutti i tuoi bisogni.

Stai cercando un CASA IN VENDITA o IN AFFITTO a ROMA? Intermedia ti aiuta a trovare l’appartamento perfetto per te. Contattaci per scoprire tutte le nostre offerte!