Facebook di Intermedia Gruppo CaltagironeFACEBOOK Twitter di Intermedia Gruppo CaltagironeTWITTER Linkedin di Intermedia Gruppo CaltagironeLINKEDIN Canale Youtube di Intermedia Gruppo CaltagironeYOUTUBE Instagram di Intermedia Gruppo CaltagironeINSTAGRAM
Prenota la tua visita Immobili in affitto Immobili in vendita Job opportunity

News

Per Merito: il finanziamento di Intesa Sanpaolo per sostenere chi studia 14 luglio 2022

Per Merito: il finanziamento di Intesa Sanpaolo per sostenere chi studia

In Italia, su un totale di 1,7 milioni di studenti universitari, circa la metà è pendolare e oltre mezzo milione necessità di alloggiare lontano da casa.

Questi ragazzi possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze e di studiare anche lontano da casa.

“per Merito” è il finanziamento che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia.

“per Merito” consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio, che spesso incidono sulla scelta dell’ateneo, e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi.

“per Merito” permette di finanziare, oltre ai corsi di laurea, master e dottorati presso le università, anche i corsi ITS, AFAM (es. Conservatori, Accademie di Belle Arti…), Scuole di Mediazione Linguistica e Alta formazione professionale post diploma.

Con “per Merito” si mettono a disposizione delle somme che variano in base alla durata e al tipo di corso fino a un massimo di 50mila euro per i master e gli studi all’estero.

Alla fine degli studi si può attivare un “periodo ponte” della durata massima di 24 mesi, durante il quale lo studente non dovrà ancora restituire nulla.

La restituzione può avvenire in un’unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni con una rateizzazione che si adatta alle sue esigenze; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.

Il tasso è fisso e definito al momento della richiesta.

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale di Intesa Sanpaolo.

“per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito Internet della Banca. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.

 

Per tutti gli approfondimenti:

www.intesasanpaolo.com

https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/prestito-onore-per-merito.html