Facebook di Intermedia Gruppo CaltagironeFACEBOOK Twitter di Intermedia Gruppo CaltagironeTWITTER Linkedin di Intermedia Gruppo CaltagironeLINKEDIN Canale Youtube di Intermedia Gruppo CaltagironeYOUTUBE Instagram di Intermedia Gruppo CaltagironeINSTAGRAM
Prenota la tua visita Immobili in affitto Immobili in vendita Job opportunity

News

Tanti modi per separare gli ambienti in casa senza perdere spazio: soluzioni creative e intelligenti 21 ottobre 2021

Tanti modi per separare gli ambienti in casa senza perdere spazio: soluzioni creative e intelligenti

Spesso in appartamenti di dimensioni contenute  è necessaria un po’ di fantasia per valorizzare e sfruttare le potenzialità degli ambienti organizzando al meglio lo spazio a nostra disposizione.

Oggi esistono tante soluzioni d’arredo versatili, progettate per allestire in maniera ottimale le stanze della propria casa.

I modi per separare gli ambienti in casa senza perdere spazio possono essere tanti, facili da realizzare e anche economici.

4 modi per separare gli ambienti senza perdere spazio

Monolocali e bilocali sono - per definizione - appartamenti di metrature ridotte rispetto ad altre tipologie di appartamenti. Tuttavia, sono un’ottima soluzione per chi non ha bisogno di grandi spazi e possono essere allestiti in maniera ottimale per creare ambienti ordinati e pratici.

Per arredare una casa piccola con razionalità esistono tante proposte e modi per separare gli ambienti senza perdere spazio, come:

  • Lamelle scorrevoli: una soluzione che permette di suddividere una stanza senza dover rinunciare alla luce naturale che arriva dalle finestre e illumina l’ambiente. Sono elementi decorativi economici e di facile installazione poiché già pronte per essere installate in un binario a soffitto.
  • Mensole: possono dividere una stanza, creando uno spazio dove riporre libri, oggetti utili o decorazioni. Sono degli ottimi separé in grado di donare un tocco di originalità alla propria casa.  
  • Tramezzo sottile: se i metri quadrati sono ridotti, una parete sottile che non raggiunge il soffitto è un’idea intelligente per separare gli ambienti senza perdere spazio, lasciando passare la luce tra le due parti divise. È una soluzione economica e di facile realizzazione. 
  • Divani: se il soggiorno è la stanza più ampia della casa, allora è fondamentale sfruttarne tutto lo spazio. Il divano può essere l’elemento di divisione ottimale per ricavare un piccolo angolo da allestire secondo le proprie esigenze.

Insomma, è possibile organizzare al meglio i propri ambienti domestici grazie a tante idee e proposte presenti sul mercato. A partire dai tuoi gusti e dalle tue preferenze, puoi creare uno spazio casalingo unico e ordinato.

Stai cercando una CASA in VENDITA o in AFFITTO a ROMA? Contatta Intermedia: abbiamo la soluzione immobiliare perfetta per te!

Grazie. Riceverai presto la e-mail per confermare la tua iscrizione.