Facebook di Intermedia Gruppo CaltagironeFACEBOOK Twitter di Intermedia Gruppo CaltagironeTWITTER Linkedin di Intermedia Gruppo CaltagironeLINKEDIN Canale Youtube di Intermedia Gruppo CaltagironeYOUTUBE Instagram di Intermedia Gruppo CaltagironeINSTAGRAM
Prenota la tua visita Immobili in affitto Immobili in vendita Job opportunity

News

Come arredare il balcone o il terrazzo per l’estate e godere momenti indimenticabili della bella stagione

Come arredare il balcone o il terrazzo per l’estate e godere momenti indimenticabili della bella stagione

Il caldo è arrivato e con l’aumento della temperatura cresce anche la voglia di stare all’aria aperta. È il momento ideale di arredare il proprio balcone per l’estate. Vediamo insieme cosa fare per organizzare il nostro terrazzo in maniera semplice, funzionale e, perché no, raffinata. 

Idee per l’arredo del bancone in estate: 4 consigli preziosi

Lo sappiamo bene: uno spazio esterno è una grande risorsa domestica. Ci si può passare una serata in compagnia, leggere un buon libro, trascorre del tempo in compagnia dei bambini, e beneficiare del sole estivo.

Ma come arredare il balcone per l’estate? Qui qualche suggerimento da tenere a mente:

  1. È fondamentale scegliere mobili funzionali: divanetti, poltroncine, un tavolo con delle sedie sono tutte soluzioni ottimali per allestire una zona relax per la propria famiglia. E scegliere i complementi che più ci piacciono regalerà a noi piacere, e armonia alla casa.
  2. Le piante e i fiori decorano, arricchiscono gli ambienti in maniera naturale e contribuiscono al nostro benessere. A seconda dello spazio a disposizione, possiamo inserire vasi appoggiati al pavimento oppure appesi a pareti e ringhiere per sfruttare le altezze. Possiamo coltivare piante aromatiche, oppure un piccolo orto casalingo, toccasana per la mente e fonte di ispirazione in cucina.
  3. L’illuminazione è un aspetto da non tralasciare, per utilizzare il balcone anche quando cala il sole. Grazie a una buona scelta di luci è possibile creare un’atmosfera calda e romantica. Candele, lanterne, faretti sono tutti elementi eleganti, economici e facilmente abbinabili tra loro.
  4. Le decorazioni possono cambiare completamente l’aspetto di un ambiente, anche quello del terrazzo. Aggiungere tappeti, cuscini, colori o accessori può offrire moltissimi benefici all’estetica di un terrazzo, rendendolo accogliente e vivo.

Devi arredare un balcone piccolo per l’estate? Abbiamo qualche consiglio anche per te:

  1. Nella scelta degli arredi, opta per soluzioni pieghevoli o multifunzionali. Puoi acquistare sedie e tavoli in legno o metallo da riporre chiusi a lato del balcone una volta utilizzati.
  2. Le cassepanche si dimostrano un’ottima risorsa, sfruttabili come sedute e come contenitori. Con un bel cuscino, garantiscono comodità ed eleganza.
  3. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di mobili da agganciare direttamente alla balaustra o sulle pareti; soluzioni intelligenti per ottimizzare tutto lo spazio a disposizione!

Se stai cercando la tua casa ideale, Intermedia può aiutarti con numerose soluzioni caratterizzate da ampi balconi, terrazzi panoramici e deliziosi giardini. Contattaci per fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni.