26 Novembre 2018

La prima casa non si scorda mai… se poi la trovi con l’arredo in omaggio ti resta nel cuore.

News

Home News La prima casa non si scorda mai… se poi la trovi con l’arredo in omaggio ti resta nel cuore.
La prima casa non si scorda mai… se poi la trovi con l’arredo in omaggio ti resta nel cuore.

Sei alla ricerca di un trilocale in vendita a Roma? Intermedia ha la soluzione che fa per te! Prezzi competitivi, nessun costo di intermediazione e arredo compreso nel prezzo. Si, hai capito bene: puoi acquistare una nuova casa con l’arredo compreso nel prezzo di acquisto. Da qualche settimana Intermedia propone una serie di imperdibili promozioni per chi è in cerca di case in vendita a Roma. Clicca qui per vederle tutte.

L’arredo è fornito dal mobilificio Caggioli, sinonimo di qualità e tendenza in materia di design.

Stai cercando un trilocale a Roma per fare un buon investimento immobiliare?

E’ il momento giusto. Le compravendite nel secondo trimestre del 2018 hanno registrato un aumento: i dati Istat confermano la tendenza già registrata a settembre dall’Agenzia delle Entrate.

Più nel dettaglio, secondo l’istituto di statistica, da aprile a giugno le transazioni immobiliari sono state 209.243 con un aumento del 4,7% rispetto allo stesso trimestre del 2017 e dell’1,6% rispetto al trimestre precedente. E con un incremento di circa il 39% rispetto ai valori minimi di fine 2013. Tuttavia rimane ancora un gap di quasi il 4% rispetto alla media del 2010. L’incremento congiunturale interessa soprattutto il Nord-ovest (+3%), il Nord-est (+2,7%) e, in misura minore, il Centro (+0,4%). Al Sud le transazioni sono stabili rispetto al trimestre precedente (0,0%) mentre risultano in flessione nelle Isole (-1,3%).

Il settore abitativo segue l’andamento generale, il comparto economico segna invece variazioni positive nel Nord-ovest (+6,9%) e nel Nord-est (+0,6%), negative nel Centro (-6,5%), nelle Isole (-3,0%) e al Sud (-1,5%). Su base annua il settore abitativo (oltre il 94% del totale) riflette l’andamento generale (+5,1%) e, al contrario, il comparto economico registra un lieve calo (-0,6%). Le convenzioni notarili per mutui, finanziamenti e altre obbligazioni con costituzione di ipoteca immobiliare (113.755) crescono del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 2,3% su base annua. Rispetto alla tipologia dei comuni risultano in crescita sia nelle città metropolitane (+1,9%) sia nei piccoli centri (+2,5%).

Insomma: i numeri descrivono un settore immobiliare che sta tornando a dare soddisfazioni. Comprare oggi potrebbe significare rivendere tra qualche anno incassando una plusvalenza interessante. Se sei alla ricerca di un appartamento in vendita a Roma, Intermedia ha senza dubbio la soluzione che stai cercando.

 

Fonte: Il Sole 24 Ore

 

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!