L’autunno è alle porte e in tanti stanno già pensando come rinnovare l’arredo della casa secondo i trend della stagione. Quali saranno le tendenze per i prossimi mesi? Scopriamo insieme tutte le ispirazioni per l’interior design della propria abitazione.
Ecco gli ultimi trend d’arredamento per l’autunno 2022
La nuova stagione porterà con sé tanti stili differenti per donare alla casa un’anima originale e una personalità decisa. Vediamo insieme i principali trend d’arredo dell’autunno 2022:
- Lo stile Japandi che mescola l’estetica giapponese con quella nordica. È una tendenza d’arredo che prevede atmosfere orientali completate dal classico ordine e il minimalismo scandinavo, con oggetti e complementi essenziali.
Il Japandi predilige arredi dalle linee semplici e materiali naturali.
Il protagonista indiscusso è infatti il legno circondato da piante che decorano la zona living. - Lo stile eclettico è invece la tendenza d’arredo 2022 perfetta per chi vuole osare e non ha timore di riempire casa con idee, ispirazioni e abbinamenti anche imprevedibili.
Si tratta di un arredamento molto creativo che combina differenti stili in maniera armonica.
Per evitare di creare caos, un trucco intelligente è quello di scegliere una tonalità neutra per pareti e rivestimenti, sbizzarrendosi con i mobili. - Lo stile rustico chic è il mix perfetto fra atmosfera campagnola e complementi raffinati. È un arredamento capace di scaldare un ambiente, rendendo una casa accogliente grazie a tocchi dal sapore vintage.
Anche qui i materiali sono ispirati alla natura: il legno e la pietra sono i principali.
Le tonalità più utilizzate? Il marrone scuro, il grigio, il nero e il bianco che lasciano spazio a tendaggi e tappezzerie sofisticate. - Lo stile classico non passa mai di moda. È infatti sempre molto diffuso grazie alla sua profonda tradizione e al gusto retrò che lo contraddistingue.
Via libera dunque a mobili in legno massiccio, oggetti di ispirazione classica e intarsi per aumentare il fascino di ambienti dove l’eleganza è d’obbligo. - Lo stile industriale è una tendenza d’arredo molto diffusa nell’ultimo decennio. Grazie ai suoi arredi caratteristici e originali, richiama le fabbriche dei primi del ‘900 utilizzando materiali come cemento, mattoni, ferro e acciaio.
I colori scuri e le materie grezze sono tratti fondamentali per arredare la propria casa con questo stile, che lascia a vista tubature e travi e valorizza pochi arredi che richiamino nei materiali e nei colori la struttura dell’abitazione.
Stai cercando una casa nuova a Roma? Intermedia ti propone numerose soluzioni in affitto e in vendita, in pronta consegna.
Contattaci e prenota un appuntamento: insieme troveremo la casa dei tuoi sogni!