Facebook di Intermedia Gruppo CaltagironeFACEBOOK Twitter di Intermedia Gruppo CaltagironeTWITTER Linkedin di Intermedia Gruppo CaltagironeLINKEDIN Canale Youtube di Intermedia Gruppo CaltagironeYOUTUBE Instagram di Intermedia Gruppo CaltagironeINSTAGRAM
Prenota la tua visita Immobili in affitto Immobili in vendita Job opportunity

News

Tutti i vantaggi del grès porcellanato in casa 30 agosto 2022

Tutti i vantaggi del grès porcellanato in casa

Il grès porcellanato è uno dei pavimenti più diffusi, grazie soprattutto alla sua versatilità e resistenza. In grado di ricreare l’aspetto di altri materiali più delicati e costosi, è un rivestimento che presenta notevoli vantaggi sia in termini estetici che pratici.  

Grès porcellanato: le caratteristiche e i vantaggi 

Il grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata e non porosa. Grazie alle sue caratteristiche, presenta numerosi vantaggi:  

  • È resistente agli urti e alle sollecitazioni.  
  • È impermeabile, segnala infatti i valori più bassi in termini di assorbimento d’acqua. Questa qualità lo rende facile da pulire e manutenere.  
  • Non si macchia facilmente e combatte in maniera ottimale gli attacchi chimici.  
  • Non teme la flessione e le piastrelle possono sopportare carichi elevati senza fratturarsi.  
  • L’abrasione non è un problema, lo smalto in superficie, infatti, non subisce usura per camminamenti o sfregamenti metallici.  
  • Non presenta alterazioni visibili in caso di sbalzi termici.  
  • Resiste al gelo e all’acqua a temperatura inferiore agli 0°C.  
  • Ne esistono di diverse tipologie: effetto marmo, legno, pietra, resina, cemento oppure cotto, per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente e arredamento!  
  • È ignifugo e durevole nel tempo.  

Può essere utilizzato per la realizzazione di pavimenti, ma viene anche impiegato come rivestimento per le pareti.  

Come pulire il grès porcellanato  

È facilissimo! Utilizziamo dell’aceto bianco per sgrassarlo ed eliminare il calcare, tranne quando è lucido, caso in cui è meglio optare per il bicarbonato di sodio. I detergenti oleosi con oli o cere potrebbero opacizzare la superficie del grès porcellanato, quindi evitiamoli così da non rovinarlo. Per dare una nota profumata, possiamo utilizzare sapone di Marsiglia, realizzabile anche in casa insieme ad alcol denaturato e aceto.  

Stai cercando una casa in VENDITA o in AFFITTO a Roma? Intermedia ti propone numerose soluzioni e ti affianca nella ricerca dell’appartamento perfetto per te e per la tua famiglia. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.  

Grazie. Riceverai presto la e-mail per confermare la tua iscrizione.