28 Dicembre 2022

Tendenze arredo 2023: le novità per una casa di design

Consigli per vivere la casa

Home News Tendenze arredo 2023: le novità per una casa di design
Tendenze arredo 2023: le novità per una casa di design

Arredare casa è uno dei tuoi buoni propositi per l’anno nuovo? Se hai messo in elenco questa attività, sai bene che la casa non si arreda solo quando entri la prima volta, ma che, ogni anno, proprio come noi, ha bisogno di cambiare un po’.

L’arredamento casa permette di dare aria nuova alla tua dimora, senza stravolgere ogni pezzo del mobilio; bastano infatti alcuni accorgimenti e novità, per trasformare completamente il carattere di ogni ambiente.

Ecco 4 tendenze arredo 2023 perfette per rinnovare la tua casa

Non vedi l’ora di aggiornare la casa? Segui i nostri consigli sui trend dell’anno.

  1. Colore e fantasia. Sfrutta il colore dell’anno Pantone: il Viva Magenta è una tonalità energetica e audace, a metà strada fra il rosso e il rosa violaceo.
    Altri colori per portare un’atmosfera più vivace alla casa (e all’umore) sono le tonalità del blu: oltremare, pavone e fiordaliso, da far risaltare grazie a dettagli dorati come lampade da tavolo o vasi.
  2. Libertà decorativa: qualunque sia lo stile della tua casa, quest’anno va di moda ricavare microspazi da dedicare alla libertà più eccentrica e sfrenata: piccoli dettagli super decorativi, motivi accesi ma sofisticati.
    Un esempio? A volte bastano un paio di elementi per dare nuova vita all’angolo del salotto, come una poltrona di un colore acceso, ad esempio il ciclamino o il verde bosco, da esaltare con elementi cromati ispirati agli anni ‘70.
    Benaccetti cuscini e carte da parati con animali e motivi jungle o dettagli optical.
  3. Richiamo della natura: questa ispirazione segue la volontà di lasciar entrare in casa frammenti di natura, angoli di bosco e di campagna.
    Vengono accolti i materiali che concedono spazio a texture tutt’altro che perfette, come legno naturale, rattan e iuta.
    Trovano posto elementi decorativi in pietra, ceramica grezza, lana e velluto. Benissimo le stampe e le carte da parati con fondi naturali che richiamano dettagli naturali o vedute aperte, purché solo in alcuni corner della casa.
  4. Casa antistress. Sentirsi bene a casa propria è fondamentale, lo sappiamo bene e per il 2023 si accentua la tendenza a rendere la propria abitazione un piccolo resort, un vero luogo di benessere.
    Il segreto è dividere meglio gli spazi e ricavare degli angoli accoglienti e morbidi dove svolgere le tue attività preferite o semplicemente rilassarti.
    Per creare un angolo lettura perfetto, ti basterà scegliere un’area vicino a una finestra, aggiungere un tappeto tondo a pelo lungo e una poltrona o un pouf morbido.
    Non ti resta che inserire un punto luce caldo e tenue e il tuo angolo antistress è già pronto.

Se invece stai pensando a un rinnovamento più radicale ed esaudire finalmente tutti i tuoi desideri, potresti iniziare con una casa nuova da arredare e personalizzare con il tuo stile.

Le nostre proposte in tutta Roma comprendono case nuovissime e costruite con le più elevate classi energetiche.
Abbiamo differenti soluzioni per soddisfare le tue richieste.
Appartamenti nuovi e in pronta consegna, posizionati nei punti strategici della città.

Contattaci per un appuntamento, saremo felici di sottoporti tutte le nostre proposte.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!