14 Febbraio 2019

Consigli per arredare il bagno della tua nuova casa a Roma

Consigli per vivere la casa

Home News Consigli per arredare il bagno della tua nuova casa a Roma
Consigli per arredare il bagno della tua nuova casa a Roma

Se hai bisogno di qualche spunto per arredare il bagno della tua nuova casa a Roma, ecco tutte le tendenze del 2019 a cui ispirarsi.

Nicchie a parete, forme geometriche essenziali e ispirazioni dalla natura: tutto è pensato per soddisfare i bisogni e il gusto di chi abita questa stanza, che ha acquisito nel tempo sempre più importanza.

Spesso il bagno è l’ambiente più sacrificato, in termini di spazio, in un’abitazione, ma non per questo bisogna limitare la fantasia e il desiderio di renderlo ricercato e curato nei minimi dettagli.
Ecco come si può trasformare in maniera unica e confortevole.

Nuova casa a Roma? Ci sono dettagli che contano

Design e funzionalità: i nuovi trend per l’arredobagno rispondono a queste necessità. Trovare un equilibrio tra il bisogno di dover riporre, ad esempio, tutti gli accessori, l’esigenza di aver sufficiente spazio di movimento e studiare soluzioni che soddisfino il gusto estetico è possibile: le tendenze per il nuovo anno riescono a coniugare entrambi gli aspetti con creatività ed efficienza.

Una nicchia a parete, ad esempio, può essere un valido compromesso per creare un accordo fra le diverse necessità. Permette innanzitutto di costruire uno spazio nuovo all’interno del muro, evitando di ingombrare pareti e pavimento con mobili per cui a volte non c’è proprio spazio; inoltre dona all’ambiente un tocco di raffinatezza inedito.

Un altro modo per personalizzare il bagno della tua nuova casa a Roma è la scelta delle piastrelle: abbinare, ad esempio, disegni e colori differenti è la vera rivoluzione dell’home design che permette di vestire i propri ambienti con stile e personalità.

Ancora, le linee urban che richiamano gli spazi metropolitani (come la metrò parigina con i suoi rettangoli verticali e le simmetrie senza tempo) sono d’ispirazione per la creazione di un nuovo ambiente: i formati delle piastrelle “di una volta” sono tornati, così come le forme di specchi e mobili Anni ’60 e ’70.

Ampio spazio anche alle texture in rilievo di gres e ceramica ed effetti che richiamano i colori e l’atmosfera della natura, trasportando in un piccolo mondo personale dedicato al benessere… a portata di mano.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!