16 Settembre 2020

Il quartiere Giardino di Roma: vivere nel verde, vicino alla città ma lontano dal caos metropolitano.

News

Home News Il quartiere Giardino di Roma: vivere nel verde, vicino alla città ma lontano dal caos metropolitano.
Il quartiere Giardino di Roma: vivere nel verde, vicino alla città ma lontano dal caos metropolitano.

Oggi ti portiamo in una zona a sud-ovest di Roma conosciuta con tre differenti nomi: quartiere Giardino di Roma per il verde che la circonda, ma anche quartiere Caltagirone, dal nome di chi l’ha costruita (il Gruppo Caltagirone), e poi Malafede come la via su cui sorge.

Comunque lo si voglia chiamare, questo quartiere del Municipio X, che sorge tra Via Cristoforo Colombo e la Via Ostiense, è davvero tranquillo, vicino alla città e comodo anche per il mare. Insomma, il quartiere Giardino di Roma è la scelta ideale per chi cerca un appartamento lontano dal caos metropolitano ma vicino a tutti i servizi necessari, e poi comodo per il lavoro. Ti raccontiamo perché: continua a leggere.

5 vantaggi di abitare nel quartiere Giardino di Roma.

Se stai cercando casa ma ancora sei incerto sulla zona, prendi in considerazione il quartiere Giardino di Roma. Perché?

  1. Innanzitutto, non è un luogo di passaggio ma una zona residenziale tranquilla, verde e libera dagli ingorghi del traffico.
  2. È un quartiere di recente costruzione (la prima pietra è stata posata nel 2000).
  3. È collegato al centro da due arterie, Via Colombo e la Via Ostiense. E se ti muovi con i mezzi pubblici, in zona ferma la linea Roma-Lido e l’autobus 709.
  4. È la scelta ideale per le famiglie: nel raggio di un chilometro si trovano asili nido, scuole materne, elementari e medie.
  5. Nelle vicinanze ci sono anche biblioteche, centri commerciali, parchi, teatri, palestre e tutti i servizi commerciali di prima necessità.

La tua casa nel quartiere Giardino di Roma: scopri le soluzioni abitative di Intermedia Gruppo Caltagirone in zona.

Nel quartiere Giardino di Roma, o quartiere Caltagirone (Malafede), più precisamente tra Via Marcello Mastroianni e Via Erminio Macario, stiamo realizzando il complesso Sagittarius. Il nuovo intervento edilizio prevede quattro edifici di sei piani fuori terra ciascuno con, al centro, un parco privato per garantire relax e divertimento a grandi e piccini. L’intero complesso sarà recintato per una maggiore privacy e la sicurezza degli abitanti. All’interno di Sagittarius trovano spazio diverse soluzioni abitative, dal monolocale completo di terrazzo con giardino di 16 mq, ai bilocali di diverse metrature, anche con cucina separata. E poi, ideali per le famiglie, ci sono i trilocali con cucinotto, cucina separata oppure cucina abitabile di ampie metrature, e anche i comodi quadrilocali con doppi servizi, terrazzo o giardino. Tutte le soluzioni che proponiamo nel quartiere Giardino di Roma sono disponibili in vendita e non vi sono costi di agenzia da sostenere.

Stai cercando casa a Roma Sud? Ti invitiamo a consultare tutte le soluzioni disponibili in vendita nella tua zona interesse. Se desideri scoprire le nostre proposte nel quartiere Giardino di Roma e vuoi fissare un appuntamento chiamaci allo 06 39728502 oppure Contattaci direttamente dal nostro sito.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!