04 Agosto 2020

Giugno 2020: minimo storico per i tassi dei mutui sulle abitazioni

News

Home News Giugno 2020: minimo storico per i tassi dei mutui sulle abitazioni
Giugno 2020: minimo storico per i tassi dei mutui sulle abitazioni

I tassi dei mutui non sono mai stati così bassi: il tasso medio a giugno 2020 per l’acquisto di una casa è di 1,26%. Una situazione vantaggiosa di cui approfittare per comprare la casa dei tuoi sogni. Per comprendere davvero quanto sia favorevole pensare all’acquisto di un’abitazione in questo momento storico ci aiuta il bollettino mensile dell’Abi che registrava nel 2007 tassi di interesse sui mutui pari al 5,72%.

Dopo il congelamento del mercato immobiliare durante le settimane di lockdown, finalmente pare che la situazione si stia muovendo in favore della compravendita di abitazioni. Il mercato si sta animando anche e soprattutto grazie alle condizioni vantaggiose per chi intende acquistare casa quest’estate. In Italia si registrano infatti a giugno 2020 tassi dei mutui al minino storico. Un’occasione imperdibile se stai pensando di investire nell’acquisto di una nuova casa.

Cosa è successo durante il lockdown? Una delle dinamiche che l’obbligo di rimanere in casa ha innescato in molti è stata la ricerca di una casa con spazi diversi, più vivibile e comoda. Ora, grazie ai tassi molto bassi sui mutui cambiare casa e comprarne una nuova diventa più semplice. Con Intermedia, società di intermediazione del Gruppo Caltagirone presente a Roma da oltre 15 anni, il tuo piano diventa realtà: sul sito puoi visitare la sezione VENDITA per scoprire le nostre migliori offerte nella Capitale.

Entra in contatto con Intermedia e approfitta a luglio 2020 dei tassi di mutuo vantaggiosi. Prendi appuntamento e scegli la tua nuova casa in questo momento così favorevole.

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo!