Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Facebook di Intermedia Gruppo Caltagirone Twitter di Intermedia Gruppo Caltagirone Linkedin di Intermedia Gruppo Caltagirone Canale Youtube di Intermedia Gruppo Caltagirone Instagram di Intermedia Gruppo Caltagirone
Prenota la tua visita Cerca il tuo immobile Job opportunity
L'esperienza
è di casa

Zero spese
di mediazione
Solo case
nuove

News

Vuoi affittare o comprare un appartamento a Roma? Ecco i consigli per arredare la camera da letto. Vuoi affittare o comprare un appartamento a Roma? Ecco i consigli per arredare la camera da letto.

Intermedia fornisce ai propri clienti o a chi ha intenzione di affittare o comprare un appartamento a Roma qualche consiglio su come fare per raggiungere l’ideale di calma e tranquillità di cui abbiamo bisogno per un riposo ottimale.

Idealmente, la camera da letto dovrebbe essere un ambiente che permette di rilassarsi completamente. Nella camera da letto si trascorre molto tempo, per questo deve essere accogliente e luminosa. Seguendo pochi semplici accorgimenti è possibile creare un ambiente confortevole e accogliente, dove potersi immergere nella lettura di un libro, oltre che riposare. Colori intensi, tonalità pastello, stickers-murali: in camera da letto anche gli accessori hanno un ruolo fondamentale e i tessili non devono essere sottovalutati, meglio se coordinati tra loro.

Ecco qualche suggerimento su come ottimizzare gli spazi per arredare la camera da letto del tuo nuovo appartamento a Roma:

I colori perfetti per arredare la camera da letto di un appartamento o di una casa a Roma
La scelta del colore è importantissima per assicurarti un buon riposo. Una tonalità sbagliata potrebbe rivelarsi un grave errore e indurti a un cattivo riposo e di conseguenza ad un pessimo umore. I colori chiari in genere sono da preferire perché creano equilibrio e calma. Una palette che punta su tinte pastello e toni neutri è perfetta per donarti un ambiente piacevole.

Pavimento in legno 
Tra tutti i pavimenti il parquet è quasi sempre il più amato. Uno dei suoi punti forti è il calore che trasmette all’ambiente e la piacevolezza di toccare a piedi nudi una superficie mai troppo fredda. Tra le essenze più gettonate il rovere, con le sue note chiare ma calde è perfetto per la camera da letto.

Mensola sopra il letto
Collocare una mensola giusto al di sopra la testiera del letto significa fare di essa uno strumento per tenere sottomano una serie di oggetti per noi assolutamente irrinunciabili quando andiamo a letto: telecomando, libri, occhiali per la lettura, sveglia e tutto ciò che vuoi avere sempre sottomano.

Armadio a muro, cassettone o settimino abbinato
Scegliere l’armadio giusto è sempre molto importante. Non deve essere d’intralcio, quindi meglio se posizionato nel punto previsto dall’arredatore. Rischiare di improvvisarsi interior designer non è sempre una buona soluzione. Importantissimo scegliere come allestire l’armadio al suo interno in base al tipo di guardaroba. Ormai ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Si possono avere interni illuminati, cassetti per cinture, cravatte, orologi, accessori e anche appendiabiti con barre orientabile per appendere i vestiti con maggior facilità. Per non rischiare di non saper dovere mettere vestiti o biancheria, è sempre meglio valutare anche un cassettone o un settimino da abbinare all’armadio.

Letto con contenitore
Oltre a garantire il comfort di cui hai bisogno per dormire, i letti con contenitore ti permettono di sfruttare uno spazio che normalmente resta inutilizzato per organizzare ogni cosa, dalle lenzuola ai vestiti.

Nel leggere ti è venuta voglia di comprare o affittare un appartamento a Roma? Scegli tra gli appartamenti in vendita a Roma o gli appartamenti in affitto a Roma disponibili sul sito di Intermedia.

Chi siamo Contattaci Privacy policy Informativa cookies Job opportunity
© 2015 INTERMEDIA GRUPPO CALTAGIRONE - Tutti i diritti riservati - Designed by Dexanet