Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Facebook di Intermedia Gruppo Caltagirone Twitter di Intermedia Gruppo Caltagirone Linkedin di Intermedia Gruppo Caltagirone Canale Youtube di Intermedia Gruppo Caltagirone Instagram di Intermedia Gruppo Caltagirone
Prenota la tua visita Cerca il tuo immobile Job opportunity
L'esperienza
è di casa

Zero spese
di mediazione
Solo case
nuove

News

Acquisto con mutuo o affitto? Che cosa converrà nel 2016 - PARTE 2 Acquisto con mutuo o affitto? Che cosa converrà nel 2016 - PARTE 2

Meglio il mutuo o l’affitto, quale sarà la scelta migliore per il 2016?

Torniamo con questo articolo ad affrontare un argomento delicato, analizzandolo sotto un altro aspetto, altrettanto importante, la convenienza di una casa di proprietà o di una locazione da un punto di vista soggettivo.

Cominciamo invitando a fare una scala di priorità ed esigenze, analizzando i pro e i contro di entrambe le possibilità, per farsi un quadro più preciso della propria situazione, poiché la decisione finale non può che essere una cosa molto personale.

Partiamo dall'affitto, suggerendo che potrebbe essere la scelta giusta se si è molto giovani e non si sa hanno ancora progetti chiari per il futuro, se la professione richiede spostamenti frequenti, se non si ha intenzione di “impegnarsi“ in una serie spese. Oltre al prezzo stesso dell'immobile, infatti, vanno presi in considerazione l’atto notarile, le tasse di registro, gli eventuali costi di rivendita, le spese di possesso, condominio e quant'altro.

Per quanto concerne invece la proprietà, i vantaggi di un acquisto sono diversi, a cominciare dai prezzi. Che si decida di prendere un immobile per viverci o entrare nel ramo degli investimenti immobiliari, oggi è sicuramente il momento adatto: il prezzo al metro quadro si è abbassato moltissimo e le agevolazioni fiscali sono favorevoli.

Altri benefici possono essere la possibilità di cercare e acquistare l’immobile che si è sempre sognato, di plasmarlo a proprio piacimento, spostare muri, cambiare piastrelle e tingere pareti senza dover dar conto a nessuno. Inoltre, per quanto impegnativa, la rata di un mutuo non è una spesa a fondo perduto e una volta finito di pagare non si avrà più l’onere di un mensile fisso.

Qualunque sia la vostra esigenza e se non siete ancora sicuri di quale decisione prendere, non esitate a contattare Intermedia Gruppo Caltagirone, esperto negli investimenti immobiliari a Roma che saprà orientarvi al meglio per un acquisto di un immobile a Roma o di un affitto di un immobile a Roma.

Chi siamo Contattaci Privacy policy Informativa cookies Job opportunity
© 2015 INTERMEDIA GRUPPO CALTAGIRONE - Tutti i diritti riservati - Designed by Dexanet