Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Facebook di Intermedia Gruppo Caltagirone Twitter di Intermedia Gruppo Caltagirone Linkedin di Intermedia Gruppo Caltagirone Canale Youtube di Intermedia Gruppo Caltagirone Instagram di Intermedia Gruppo Caltagirone
Prenota la tua visita Cerca il tuo immobile Job opportunity
L'esperienza
è di casa

Zero spese
di mediazione
Solo case
nuove

News

Acquisto casa sicuro e trasparente Acquisto casa sicuro e trasparente

In questo articolo sull'acquisto casa, poche ma importanti informazioni fornite direttamente da una fonte autorevole in materia, l'Agenzia delle Entrate, utili a chiarire i passaggi necessari per un'ottima compravendita immobiliare.

Spesso quando si leggono annunci immobiliari di vendita casa a Roma come in qualsiasi altra località, il testo descrittivo termina con la frase "Libero al rogito". Ma cosa significa? La nota si riferisce a un impegno preciso di cui il venditore della casa si fa carico: quello di far cancellare qualsiasi debito gravante sull'immobile prima dell'atto notarile.

Per chi è interessato a un acquisto casa a Roma e desidera essere completamente tranquillizzato sulle condizioni del bene su cui intende investire, una buona agenzia immobiliare può fornire tutte le informazioni relative all'immobile proposto in vendita.

Non solo in sede notarile, infatti, ma già nella fase precedente è possibile verificare la legittimità della vendita grazie all'ispezione ipotecaria. Utilizzando questo strumento di verifica, si controlla l'eventuale presenza di iscrizioni ipotecarie o pendenze giudiziarie sull'immobile. La casa deve essere, infatti, libera da costituzione di ipoteche che possono essere state iscritte per tutela di contratti di finanziamento, i mutui, o per garantire debiti accesi dal titolare del bene con un Istituto di credito per ottenere liquidità.

La verifica dei Registri immobiliari è utile anche per controllare le cosiddette trascrizioni e annotazioni. Le prime sono effettuate per trasferire un bene immobile ad altro soggetto sia in vendita che in usufrutto. Le annotazioni sono le modifiche che riguardano sia le trascrizioni che le iscrizioni ipotecarie che devono essere cancellate liberando gli immobili in vista della loro vendita.

Affidandosi a un'agenzia di vendita appartamenti a Roma, tutte le pratiche relative alla "carta di identità" di una casa possono essere espletate direttamente dal vostro incaricato di fiducia. Se siete interessati ad approfondire questo tema, contattate direttamente gli uffici della nostra agenzia immobiliare a Roma e saremo lieti di offrirvi una consulenza specifica su questo e su tanti altri temi relativi alla vendita casa a Roma

Chi siamo Contattaci Privacy policy Informativa cookies Job opportunity
© 2015 INTERMEDIA GRUPPO CALTAGIRONE - Tutti i diritti riservati - Designed by Dexanet